microfiltrazione

Microfiltrazione: 10 migliori depuratori acqua

I depuratori d’acqua a microfiltrazione, sono uno strumento necessario qualora si voglia avere la sicurezza che l’acqua che si beve dal rubinetto sia totalmente pulita e priva di sostanze dannose per l’organismo.

L’acqua della rete idrica, quanto è salutare

L’acqua della rete idrica viene definita come salutare, ma quanto è veritiera questa informazione?
Purtroppo poco, dato che seppur l’acqua viene filtrata e trattata con determinati prodotti, durante il percorso che svolge fino ad arrivare al rubinetto di casa propria, le impurità che vengono incontrare sono molteplici.

Tra ruggine, organismi vari, residui dei prodotti utilizzati per la depurazione e altri elementi vari, la qualità dell’acqua che beviamo tutti dal rubinetto è tutt’altro che ottimale.
Ecco quindi che nasce un semplice prodotto, ovvero il depuratore con microfiltrazione, il quale rappresenta la scelta ideale qualora si voglia avere la sicurezza del fatto che l’acqua che viene bevuta e che proviene dal rubinetto di casa sia pulita.

Microfiltrazione acqua

La microfiltrazione dell’acqua è una procedura fondamentale che permette a tutti gli effetti di prevenire che ogni genere di particella che contamina l’acqua possa essere ingerita e che, di conseguenza, possa causare dei danni al proprio organismo.
Occorre sottolineare come la microfiltrazione dell’acqua domestica deve essere svolta affinché si voglia avere la sicurezza che l’acqua che si beve sia completamente pura e incontaminata.
Proprio per questo motivo, affinché si possa ottenere questo risultato e quindi evitare di fronteggiare delle situazioni che sono tutt’altro che ottimali, è importante scegliere un sistema che garantisca l’occasione di svolgere tale procedura in maniera tanto semplice quanto rapida e costante.
Solamente sfruttando un buon depuratore si ha l’occasione di gustare acqua pulita e priva di ogni genere di contaminazione, dettaglio da non sottovalutare.

A cosa serve questo strumento

Il sistema di depuratore con microfiltrazione rappresenta una scelta ottimale qualora si voglia avere l’occasione di bere acqua pulita e totalmente incontaminata.
Nella maggior parte dei casi questo tipo di prodotto è caratterizzato da un sistema filtrante che deve essere posto nelle tubature principali della rete idrica domestica e che, di conseguenza, permette di usufruire di filtri che hanno un obiettivo particolare e fondamentale, ovvero quello di catturare le impurità presenti nell’acqua che si beve.
Che si tratti di microorganismi, quali batteri e piccoli insetti, oppure di residui dei prodotti della lavorazione che avviene presso i depuratori, il sistema di microfiltraggio consente a tutti gli effetti di evitare che l’acqua che viene bevuta possa essere tutt’altro che ottimale.

Pentano è possibile dire addio a tutte quelle potenziali complicanze che possono avere delle ripercussioni per la propria salute e iniziare a gustare acqua di rubinetto veramente pura.

Essendo questo strumento fondamentale è necessario scegliere uno strumento che possa essere definito come ottimale.
Per questo è importante optare tra uno di questi dieci modelli di depuratori acqua a microfiltrazione, grazie ai quali il risultato finale che si ottiene è sicuramente dei migliori.

Depuratore Acqua HydroSky ForHome

Questo è sicuramente uno dei migliori sistemi di microfiltrazione acqua potabile, che oltre essere professionale è anche abbastanza semplice da utilizzare.
Il kit, infatti, è già pronto per essere assemblato e può essere installato direttamente sotto il lavello: per questo è indispensabile chiedere l’intervento di un idraulico, che si occupa di svolgere il lavoro di installazione dello strumento.

Una volta che questo viene posto nel lavello, già dal primo utilizzo è possibile iniziare a bere l’acqua realmente potabile della rete idrica senza temere complicanze di alcun tipo.
I microfiltri al carbone, infatti, rimuovono ogni genere di impurità facendo in modo che l’acqua che fuoriesce dal rubinetto sia realmente potabile.
L’unica operazione che occorre svolgere è la sostituzione dei filtri compatibili con questo sistema di microfiltrazione acqua domestica: nella maggior parte dei casi è indicato svolgere tale operazione ogni sei mesi, quindi due volte all’anno, indipendentemente dal fatto che l’acqua venga utilizzata poco da quel rubinetto.

Grazie a questo strumento è quindi possibile evitare colorazioni o sapori pesanti dell’acqua che proviene dalla rete idrica.

Depuratore Acqua ForHome® Easy Micro

Questo modello di depuratore con microfiltrazione acqua domestica rappresenta una buona alternativa al modello precedente e permette di avere anche gli altri rubinetti della propria casa pronti a erogare tanta acqua potabile in brevissimo tempo.

In questo caso le differenze sono da ricercare nella microfiltrazione dell’acqua, che con tale modello avviene sfruttando dei filtri da 0,5 micron che bloccano e rimuovono residui di amianto e altre sostanze tossiche che vanno a finire nell’acqua durante il passaggio della medesima nei tubi della rete idrica.

Inoltre è possibile constatare come questi filtri per la depurazione dell’acqua abbiano una capacità di filtrazione pari a 1,9 litri al minuto e godano di un’autonomia che supera i diecimila litri.
Pertanto è possibile evitare sia operazioni costanti di cambio dei filtri così come difficoltà nella fase di installazione, dato che anche in questa circostanza si parla di un kit completo pronto a essere installato nei tubi della propria casa.

Filtro Acqua Italia

Un modello molto interessante di depuratore con sistema di microfiltrazione acqua, che si contraddistingue per i suoi particolari filtri al carbone.
Questi, infatti, oltre a offrire una depurazione dell’acqua fino a 0,5 micron, permettono anche il blocco dei residui di metallo che si possono incontrare durante il passaggio dell’acqua nelle tubature della rete idrica.

Molto semplice da installare, questo particolare modello di sistema filtrante si presenta come semplice e inoltre aggiunge, alle sostanze che vengono filtrate, anche il calcare che potrebbe essere presente nei tubi della propria rete idrica domestica.
Grazie a questa peculiare aggiunta, quindi, si ha la concreta opportunità di evitare che l’acqua bevuta possa arrecare dei danni allo stomaco e non solo.
I filtri vanno cambiati ogni quattro mesi circa.
La dimensione di questo depuratore è di 35,2 x 14 x 13,6 cm

Depuratore Everpure

Un depuratore per effettuare la microlfiltrazione dell’acqua all’avanguardia e che permette di avere la sicurezza che nemmeno un piccolo residuo di sporcizia possa essere presente nell’acqua che si beve direttamente dal rubinetto.
In questo caso è possibile notare la presenza non soltanto del filtro, ma anche del rubinetto, il quale deve essere sostituito affinché il sistema di filtraggio dell’acqua possa funzionare correttamente.
Inoltre è importante sottolineare come anche la muffa venga completamente bloccata, quindi non solo i residui di sostanze tossiche utilizzate negli impianti di depurazione oppure presenti nei tubi.
I parametri massimi di filtraggio di questo strumento sono pari a 1,9 litri al minuto con una temperatura massima dell’acqua che deve essere sanificata di 38 gradi circa.

ForHome Easy Pure

Terzo modello di questo marchio che si contraddistingue per offrire una microfiltrazione dell’acqua potabile perfetta.
In questo caso è possibile notare come il kit debba essere completamente assemblato e poi montato sul rubinetto nel quale si vuole avere la sicurezza che l’acqua che si andrà a bere sia completamente priva di sostanze tossiche.
Il filtraggio avviene sfruttando un sistema di filtro carbone che cattura tutte le diverse particelle la cui dimensione minima è di 0,5 micron.
Inoltre è possibile constatare come i diversi filtri che caratterizzano questo kit siano particolarmente resistenti e quindi non necessitano di particolari operazioni di manutenzione, dettaglio chiave da tenere a mente.
La capacita di filtraggio massima è fissata a 12 mila litri d’acqua, con flusso pari a 1,5 litri al minuto, quindi leggermente inferiore rispetto agli altri modelli ma non per questo meno professionale e adeguato alle proprie esigenze.
Inoltre le dimensioni per un’installazione ideale nel rubinetto sono di L 10cm x H 35cm.

Brizzy

Un sistema di microfiltrazione acqua potabile abbastanza semplice da utilizzare e potente, in grado di sopportare un utilizzo costante.
Il filtro del modello di depuratore Brizzy permette un utilizzo costante stimato a un anno ma attenzione: qualora le tempistiche siano inferiori, queste vengono segnalate da parte del pratico sensore, grazie al quale è possibile venire a conoscenza di questo dettaglio e fare in modo che il risultato finale sia ottimale.
Una volta che il filtro raggiunge la sua portata massima, quindi non è in grado di filtrare ulteriormente l’acqua, il segnale acustico indica questo fatto, quindi che occorre sostituire il filtro, operazione che può essere svolta con estrema semplicità e che richiede pochissimo tempo.
Pertanto, grazie a questo genere di aggiunta, il microfiltraggio dell’acqua può avvenire in maniera costante e senza alcun tipo di difficoltà, garantendo la presenza di acqua sempre pulita che viene erogata dai rubinetti di casa propria.

Aquasan

Un sistema di microfiltrazione dell’acqua brevettato e realizzato con due anelli in argento 999, di cui uno esterno che ha l’obiettivo di bloccare tutte le svariate impurità che sono presenti nell’acqua, facendo in modo che questa possa essere facilmente bevuta e che si possano prevenire potenziali complicanze per la salute.
L’anello interno, invece, sfrutta il contatto con i carboni attivi il cui obiettivo finale è quello di bloccare le particelle dannose per la salute di dimensioni pari o superiori a 10 micron.
Di conseguenza è possibile notare come questo sistema riesca a bloccare la presenza di svariate sostanze, partendo dai batteri fino ai metalli pesanti che possono essere presenti all’interno delle tubature dell’acqua.

Inoltre è possibile notare come questo filtro sia assai resistente e debba essere cambiato una volta all’anno.
Le dimensione per una corretta installazione di questo sistema di microfiltrazione acqua domestica sono pari a 22×1 e 24×1 centimetri, quindi si adatta a ogni genere di rubinetto.

Acqua ForHome UV

Quando la microfiltrazione acqua domestica e la tecnologia si incontrano, non può che nascere un sistema in grado di offrire delle prestazioni ottimali in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.
In questo caso siamo di fronte a un sistema che possiede anche una piccola lampada a raggi UV il cui obiettivo finale è quello di rimuovere completamente i batteri presenti nell’acqua, prima che questa raggiunga il filtro.

Grazie all’azione combinata della lampada con il filtro a raggi UV è possibile ottenere un risultato finale ottimale, ovvero evitare che il filtro stesso venga sottoposto a uno stress eccessivo e che la sua durata sia limitata.
Da aggiungere anche la presenza di un pratico sensore, sia visivo che acustico, grazie al quale è possibile venire a conoscenza dello stato del filtro.
Solo nel momento in cui questo si illumina, infatti, è necessario procedere alla sua sostituzione, evitando quindi che la microfiltrazione acqua possa essere in qualche modo limitata.

Depuratore For Home Classico

Se invece si è alla ricerca di una versione che possa essere definita come maggiormente pratica e classica, questo strumento per svolgere le operazioni di microfiltrazione dell’acqua rappresenta la soluzione ideale.
In questa circostanza siamo di fronte a una versione che non richiede particolari procedure di manutenzione e di installazione, garantendo quindi la massima praticità e l’occasione di entrare in possesso di un articolo pronto a essere sfruttato in tempistiche immediate.
Usufruendo di questo articolo si ha l’occasione di filtrare ogni genere di batterio e metallo pesante, nonché residui di pesticidi e altri prodotti per rimuovere i batteri presenti nell’acqua, raggiungendo un grado di semplicità incredibilmente elevato e la sicurezza che il sistema di filtraggio sia sempre attivo.
Poco tempo per l’installazione e autonomia di circa un anno per questa versione di sistema di microfltrazione acqua potabile, che diventa completamente priva di sapori e odori pesanti e poco convincenti.

Tapp

Infine, qualora si sia alla ricerca di un sistema che permetta di filtrare in modo ottimale l’acqua, questo strumento si adatta alle proprie esigenze.
In questo caso facciamo riferimento su una versione economica ma non per questo meno efficiente.
La capacità di microfiltraggio è abbastanza buona, con rapporto di 1,3 litri al minuto, mentre la durata dei suddetti filtri è di tre mesi circa, quindi questo strumento necessita di una manutenzione maggiormente frequente ma, allo stesso tempo, assai semplice da svolgere.
Occorre inoltre sottolineare come questo articolo è facile da installare nel tubo principale del lavello della cucina, quindi il kit può essere posto nel medesimo anche senza richiedere l’intervento di un idraulico.
Grazie alla sua compatibilità con la maggior parte dei rubinetti, installarlo non richiede la sostituzione della rubinetteria della cucina, altro dettaglio per il quale fa ricadere la propria decisione su questo sistema di microfiltrazione acqua.

Questi sono i migliori modelli che assicurano acqua pulita e priva di odori e sapori pronta a essere bevuta.